[N.L.S] Smazzamenti vari – Turno di notte per il mio pc [ Part I ]

Grazie a Picchio che ha contribuito al titolo di questo post standomi vicino dopo le tante bestemmie acrobatiche uscivano dalla mia bocca. Ehm scusate non è la fine di un post o la fine del mondo, anche se nella realtà potrebbe anche essere così. Mi ritrovo come al mio solito incastrato tra un mondo di tecnologia usata perfettamente ed un mondo di tecnologia per niente usata. Tra un paio di orette, dovrò andare dal cliente ABC ad installargli un server Linux più la nostra applicazione. Fin qui non ci trovo nulla di strano, vai li, cancelli, installi, configuri, avvii l’applicazione, fai vedere al cliente che tutto funge, vai a casa a riposarti possibilmente a giocare a Call Of Duty. Ma non sempre le cose vanno così.

Discussione ispirata ad una storia vera ma ritoccata con un tocco di fantasia nera :

IO: Salve ma in questo server tutto nero e bello come la nutella, c’è internet ?

C : Mh non saprei…perché siamo sotto attacco proxy e quindi non saprei..

IO: Ok perfetto, mi da l’indirizzo del proxy, se possibile anche un user e pass liberi da ogni cosa?

C: Purtroppo non dipende da me.. dipende dal un altra ditta che fa formaggi e che vende coriandoli a carnevale ma loro si appoggiano ad un altra ditta che fa vernici che a sua volta si appoggiano ad un altra ditta che fotografa uccelli di 10M che svolazzano tra i cieli di londra e che a sua volta….

IO: VA BENE!!!! C$$O!! Ma voi quando avete un problema con il proxy telefonate alla casa bianca per farvi mandare il tecnico??

C: No veramente chiamiamo la signora della porta accanto, che a sua volta lei chiama l’azienda specializzata e che a sua volta chiama il tecnico specializzato e che a sua volta chiama il barbiere specializzato e che…

IO: HO CAPITO!!! Senta chiama sto tizio e gli dice se si può fare sta cosa se no a poker non ci gioco più, ok???

C: Ok… comunque non si può fare….

IO: …………………………………………………

Dato che Ubby non mette a disposizione dei CD o DVD dei rami multiverse o universe o backports o paninoconlanutella. Mi tocca scaricare almeno i mirror multiverse e universe per intero dentro un hard disk esterno collegato con un cavo ad alta velocità, anche se poi va sempre lento, e che dovrò lasciarlo tutta la nottea downloadare come un pazzo scatenato appena uscita da un concerto dei System Of A Down. Tutto questo perché su quel maledetto server non posso azziccargli un pezzo di internet e scaricarmi i pacchetti aggiuntivi per aggiornamenti o altra cavolate varie.

Debbo anche sperare che non va via la luce oppure non si riempe fino alla morte lo spazio dell’hard disk oppure che cade internet, se no saranno altre bestemmie con scacco matto diretto. Scusate lo sfogo ma ogni tanto ci vuole :).

Ps.: Ore 23:44 Download 16% -> 2,5GB

Pss.: Debbo arrivare a 15GB

Psss.: Ho sonno vado a letto domani sveglia alle 6 del mattino con accanto un bel galletto che rompe le ball facendo chicchirichi chi chicchiri.

Dev Null

3 thoughts on “[N.L.S] Smazzamenti vari – Turno di notte per il mio pc [ Part I ]

  1. Namoroka 3.6.1pre Namoroka 3.6.1pre Ubuntu 9.04 x64 Ubuntu 9.04 x64

    ahhahaha e non vi racconto qui le varie bestemmie che ho tirato oggi.. ma tranqui farò un post dedicato a questo ;)..

    Piace o Non piace: Thumb up 0 Thumb down 0

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>